Revamping

Aumenta il rendimento dell’impianto fotovoltaico e ottieni la massima efficienza energetica

#EfficienzaEnergetica #Energiapulita

Vantaggi del Revamping

Il revamping è vantaggioso ed essenziale sia per gli impianti incentivati in Conto Energia, ai cui proprietari è fatto obbligo di mantenere nel tempo gli stessi standard di efficienza per continuare a usufruire degli incentivi, sia per tutti gli altri impianti che puntano a garantire il massimo rendimento ed efficientamento energetico. Le linee guida da rispettare per il revamping sono state indicate nel 2016 dal Gestore Servizi Energetici (GSE).

In cosa consiste il Revamping?

Il revamping fotovoltaico è definito come l’insieme di interventi di “rinnovamento” di impianti fotovoltaici che interessano diversi aspetti, più o meno significativi, tra cui: sostituzione e/o riparazione di pannelli, inverter, strutture di sostegno, cablaggi e altri componenti usurati o mal configurati, realizzazione di nuove tecnologie e integrazione di funzioni di monitoraggio. Tutti interventi volti a riportare l’impianto alle originarie performance in termini di produzione ed efficienza. Si differenza dal Repowering in quanto le modifiche introdotte sono effettuate senza incrementare la potenza nominale dell’impianto, come avviene invece per il repowering. 

The Green Hub di GestiRETE, grazie alla collaborazione con alcuni partner ESCO (Energy Service COmpany), valuterà con il cliente se e come procedere con un’intervento di revamping, studiando la soluzione ad hoc in relazione alle esigenze.

Contattaci per richiedere la tua analisi energetica gratuita e rendere più efficiente la tua azienda!

THE GREEN HUB - All rights reserved - © 2022