top of page

Revamping

Aumenta il rendimento dell’impianto fotovoltaico e ottieni la massima efficienza energetica

Vantaggi del Revamping fotovoltaico?

Il revamping è vantaggioso ed essenziale sia per gli impianti incentivati in Conto Energia, ai cui proprietari è fatto obbligo di mantenere nel tempo gli stessi standard di efficienza per continuare a usufruire degli incentivi, sia per tutti gli altri impianti che puntano a garantire il massimo rendimento ed efficientamento energetico. Le linee guida da rispettare per il revamping sono state indicate nel 2016 dal Gestore Servizi Energetici (GSE).

In cosa consiste il Revamping?

Il revamping fotovoltaico è definito come l’insieme di interventi di “rinnovamento” di impianti fotovoltaici che interessano diversi aspetti, più o meno significativi, tra cui: sostituzione e/o riparazione di pannelli, inverter, strutture di sostegno, cablaggi e altri componenti usurati o mal configurati, realizzazione di nuove tecnologie e integrazione di funzioni di monitoraggio. Tutti interventi volti a riportare l’impianto alle originarie performance in termini di produzione ed efficienza. Si differenza dal Repowering in quanto le modifiche introdotte sono effettuate senza incrementare la potenza nominale dell’impianto, come avviene invece per il repowering.

Per richiedere l'analisi energetica gratuita e rendere più efficiente la propria azienda, compilare il modulo di contatto:

Modulo di Contatto
bottom of page