Repowering fotovoltaico

Aumenta la potenza del tuo impianto fotovoltaico e ottimizza i consumi

#EfficienzaEnergetica #Energiapulita

Repowering

Con il repowering si avrà un incremento della potenza e della produttività attraverso la modifica e l’aggiunta di specifici componenti, senza dover intervenire sull’intero impianto, mantenendo la tariffa incentivante sulla potenza nominale autorizzata e riducendo anche i tempi di rientro dell’investimento sostenuto.

Tra le azioni di Repowering più efficaci vi sono:

  • il fotovoltaico con accumulo, che aumenta l’autoconsumo, per utilizzare l’energia prodotta di giorno anche di notte, risparmiando in bolletta
  • gli ottimizzatori di potenza, dispositivi che aumentano il rendimento dei singoli pannelli in caso di ombreggiamento e monitorano la produzione giornaliera

Il repowering, come tutti gli altri interventi di efficientamento delle performance dei moduli, è ammesso dal GSE, ma deve rispettare precisi limiti ed essere svolto da un tecnico specializzato.

Repowering o Revamping?

Repowering e Revamping sono interventi distinti che rientrano entrambi in una logica di efficientamento dell’impianto, con obiettivi e modalità differenti. Prima di scegliere quale intervento effettuare è fondamentale procedere con un’analisi completa dei dati, problematiche e obiettivi aziendali da raggiungere.

The Green Hub di GestiRETE, grazie alla collaborazione con alcuni partner ESCO (Energy Service COmpany), valuterà con il cliente se e come procedere con un’intervento di repowering, studiando la soluzione ad hoc in relazione alle esigenze.

Contattaci per richiedere la tua analisi energetica gratuita e rendere più efficiente la tua azienda!

THE GREEN HUB - All rights reserved - © 2022