Superbonus 110% per finanziare il tuo nuovo impianto termico 

Migliora l’efficienza energetica della tua casa, abbassa i consumi e fai una scelta ecosostenibile 

#SuperBonus #EfficienzaEnergetica

Superbonus, che cos’è come funziona?

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio per realizzare interventi di efficientamento energetico che permette di detrarre il 110% delle spese sostenute in 5 anni, per specifici interventi volti ad aumentare l’efficienza energetica delle abitazioni oltre ad interessare ambiti diversi come gli interventi antisismici, gli impianti fotovoltaici e la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Aumentare l’efficienza energetica del tuo impianto di riscaldamento o climatizzazione significa anche ridurre i consumi e l’importo in bolletta.

Per usufruire della detrazione si devono guadagnare due classi energetiche nel proprio edificio, eseguire almeno 1 lavoro “trainante” (isolamento termico; sostituzione degli impianti di climatizzazione; intervento antisismico), rispettare massimali di spesa e limiti di detraibilità, adempiere ad aspetti burocratici maggiori rispetto all’Ecobonus 50-65%: asseverazioni e APE sono sempre necessarie.
É importante dunque affidarsi a un professionista qualificato e competente, che vi accompagni durante l’iter necessario ai fini dell’ottenimento del Superbonus 110%. SunCity mette a disposizione dei progettisti, degli installatori e una rete di Partner con tutta l’esperienza dell’azienda leader in energia solare.

Scopri gli interventi interessati dal Superbonus

Sono molti gli interventi trainanti che permettono di accedere al Superbonus ad esempio l’intervento “trainante” di sostituzione caldaia con pompa di calore abbinato al sistema radiante (sostituzione radiatori) con accessori e manodopera.

È semplice: sostituisci il tuo vecchio impianto di riscaldamento o climatizzazione e ottieni una tecnologia intelligente per risparmiare nel consumo energetico.


Con noi puoi contare su una rete qualificata di progettisti e installatori, per progettare e realizzare i lavori di efficientamento energetico sul tuo immobile e una piattaforma per ottenere i vantaggi previsti dal Superbonus 110% e per gestirne l’operatività e la pratica.

Le fasi

Un tecnico dedicato ti seguirà in tutte le fasi

Pensiamo a tutto noi!

  • Analisi energetica
  • Analisi dei consumi energetici dell’edificio
  • Progettazione degli interventi
  • Garanzia del rispetto dei requisiti per l’ottenimento degli incentivi
  • Pratiche ed incentivi
  • Redazione e consegna di tutti i documenti per le autorizzazioni comunali e con gli Enti competenti e l’ottenimento degli incentivi
  • Valutazione tecnica ed economica
  • Realizzazione dei Lavori
  • Realizzazione degli interventi proposti e concordati come General Contractor

THE GREEN HUB - All rights reserved - © 2022