GreenHub, il nuovo progetto di hubbing sulla green economy e l’innovazione sociale, lancia una nuova iniziativa di turismo destagionalizzato nel periodo autunnale in Calabria: sono gli Special Weekend Autunno, inseriti nel circuito GreenCamp di soggiorni rurali e sociali.

COSA SONO GLI SPECIAL WEEKEND AUTUNNO ?

Gli Special Weekend Autunno sono esperienze di viaggio nate per mettere in collegamento diverse culture ed offrire una vacanza a contatto con le tradizioni e le consuetudini di una Calabria operosa. Un weekend autentico dove è possibile immergersi nel tessuto sociale di una comunità e partecipare attivamente alla scoperta di luoghi d’interesse ancora poco conosciuti.  Il viaggio è centrato sull’importanza della tessitura dei legami e delle relazioni e permette di immergersi in percorsi di sviluppo rurale e sociale. Un turismo alternativo, che diventa sociale, alla scoperta di sè e di nuovi territori.

WEEKEND AUTUNNO ATTIVO “U Pipareddru”

Attivo il primo dei nove weekend autunno. Se parliamo di cultura gastronomica calabrese non possiamo non parlare del peperoncino. La Calabria è, infatti, la regione che in Italia consuma più peperoncino e dove la fantasia dei produttori si sbizzarrisce nella creazione di prodotti che si intrecciano e si sovrappongono con quelli della tradizione.

Con questo Special Weekend Autunno l’opportunità scoprire questo prodotto unico mescolato alle consuetudini e alle ricette tipiche di famiglia. GreenHub vi porterà a Diamante Città del Peperoncino, nelle famiglie per le cooking-class, vi guiderà nei campi e nei laboratori di trasformazione dei prodotti della Cooperativa “Il Segno” di Fuscaldo per insegnarvi le tecniche di coltura e lavorazione di questa risorsa culinaria d’eccellenza.

COME PRENOTARE

Per info e prenotazioni è attivo il form di contatto sulla pagina dedicata agli Special Weekend Autunno: http://goo.gl/TDAUc4. In aggiunta una Carta Servizi dedicata da scaricare per visionare i dettagli sull’iniziativa e scegliere la soluzione più adatta alle esigenze.