Dignità, responsabilità, riscatto, cambiamento…. Tutto dentro un piccolo box di cartone! È la proposta dono che le Cooperative Il Segno di Fuscaldo e Nazareth di Cremona hanno pensato, mettendo insieme le loro conserve da Agricoltura e Sociale, per le prossime Festività Natalizie.

Frutto del duro lavoro della terra e della sapiente arte della conservazione dei cibi, ma anche di anni di reciprocità Nord Sud che ha permesso alle due cooperative di intrecciare un rapporto di amicizia e collaborazione tale da condividere il medesimo modello di sviluppo della Filiera Agricola a km 0: due ettari recuperati all’incuria ed un laboratorio di trasformazione agroalimentare ricavati nella vecchia stazione ferroviaria abbandonata a Fuscaldo; quattro ettari di terra convertiti dalla maiscoltura all’orticoltura e un laboratorio di trasformazione agroalimentare ricavato in una cucina inutilizzata della Casa Circondariale a  Cremona.

E poi attività di ortoterapia e ristorazione al Nord e turismo rurale al Sud; inserimento di persone svantaggiate al lavoro, cura dei luoghi, impegno per il cambiamento, cultura, riscatto e tanta dignità.

Tutto questo in un piccolo box di conserve, tutte di ottima qualità, ottenute dalla valorizzazione delle tipicità delle due terre, così lontane, ma accomunate dalla solidarietà e dallo spirito di condivisione.

Riempite di gusto il vostro Natale regalandovi e regalando SAPORI SOLIDALI!