Da 11 anni, il centro di aggregazione “Mosaico”, nato dall’Associazione Go’el, opera sul territorio di Scarcelli, una frazione del comune di Fuscaldo (CS).

 

Ogni membro della comunità che ha vissuto, vive e vivrà all’interno del centro, può essere paragonato ad ogni singolo pezzo che compone la figura del mosaico e l’immagine che ne viene fuori è quella di un luogo che accoglie bambini, adolescenti adulti ed anziani, un luogo nel quale confrontarsi, scoprire e riscoprire il valore dello stare insieme, della condivisione, della cooperazione, della reciprocità e della gratuità, un luogo che educa al valore della diversità sostenendo così i soggetti in crescita.

 

Le attività che si svolgono all’interno del centro sono diverse: campi scuola estivi, pomeriggi di aggregazione giovanile, spazio compiti settimanale, spazio attività laboratoriali settimanale, spazio cinema mensile per bambini e adolescenti,campi di reciprocità Nord/Sud.

 

Il nostro desiderio è quello di mantenere questo luogo attivo come lo è stato fino ad ora, offrendo alle generazioni future la possibilità di avere ancora a disposizione un punto di incontro.

 

Vogliamo attivare questa campagna di crowfounding per implementare ciò che già esiste e innovarlo rispetto alle nuove esigenze del territorio.

 

 

loghi-2

COME DONARE


DICONO DI NOI

NOI E IL TERRITORIO


UN LUOGO PER LE FAMIGLIE

UN LUOGO DOVE COOPERARE


L’ARTE DELL’ACCOGLIENZA